Alessandro MATURO, trainer e Coach internazionale.

Dall’anno 2012 è Trainer e Coach internazionale nei campi: leadership, management, performance, produttività, comunicazione, apprendimento, energia e salute. 

Il suo background formativo è in Europa, Stati Uniti, Canada e Oriente.

Negli anni 2010-2011 ha studiato negli Stati Uniti con Jack Canfield, formatore noto a livello mondiale.

Negli anni 2012-2014 ha studiato, sempre negli U.S.A., con Richard Bandler, co-creatore della P.N.L. (Programmazione Neuro-Linguistica).

Negli anni 2015-2017 ha vissuto e lavorato tra il Canada (Vancouver) e l’Italia.

Nel corso degli anni 2012-2022 ha svolto corsi, conferenze e programmi in Italia e all’estero, per aziende, professionisti, università, scuole e privati. 

Tra le aziende: Gruppo farmaceutico Angelini, Fater s.p.a., Fratelli De Cecco Di Filippo s.p.a., Walter Tosto s.p.a., Agenzie Generali s.p.a., GMV Ascensori s.p.a., ACI – Automobil Club Italiano, Kubique s.p.a. 

Tra le organizzazioni imprenditoriali: Confindustria, Confartigianato. 

Tra le organizzazioni no-profit: Lions International, Bocconi Alumni. 

Tra le università e le scuole, tra cui: l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, gli Istituti onnicomprensivi di Casoli e Atessa, l’Istituto Mecenate di Pescara, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Pescara e la Scuola d’infanzia “Serendipity” di Pescara.

Negli anni 2012-2019 ha diretto, coordinato e tenuto un percorso biennale di formazione per trainers e coaches, la Success University, con due indirizzi, Essere Coach ed Essere Trainer. Ha quindi formato altri coaches e trainers, avviandoli alle rispettive professioni.

Negli anni dal 2013 al 2019 è stato trainer ufficiale della Angelini School of Management, la Corporate University del Gruppo Farmaceutico Angelini, per la formazione dei manager del gruppo. 

Negli stessi anni, Alessandro ha svolto formazione per Fater s.p.a. sia in italiano che in inglese. In particolare, ha svolto, in varie edizioni, il corso di formazione in lingua inglese, per il management internazionale del gruppo, denominato “Professional Efficacy”, relativo alle strategie di efficacia professionale nel management.

Dall’anno 2021 ha avviato il percorso di formazione Leaders’ Academy in materia di leadership, management, comunicazione, performance e produttività, che si svolge parte in lingua italiana, parte in lingua inglese.

Per avere più informazioni

Dove Siamo

Via Berta, 133 – 86170 Isernia (IS)

Telefono

+39 334 90 66 105
( WhatsApp sempre attivo)

Indirizzo E-mail

info@bertacowo.com

Invia Messaggio

Richiedi informazioni attraverso il form qui sotto.
Una volta inviato il modulo avrete risposta entro 24 ore.

    Torna in alto